Infuso ai frutti di bosco

Ho preso la piacevole abitudine di bere una tazza di tè caldo o un infuso ai frutti prima di andare a dormire quando frequentavo l’università ed ero stressata dal ritmo frenetico delle lezioni e dagli esami. E da allora non ho più abbandonato questo rituale. Mi piace bere gli infusi e le tisane soprattutto nel periodo autunnale ed invernale, quando fa molto freddo, mentre d’estate preferisco un bella bevanda a base di menta o un bicchiere di latte di mandorle.

tisane-fatte-in-casa

Infuso ai frutti di bosco Serie Oro – I tè dell’aviatore

Oggi vi parlerò dell’infuso ai frutti di bosco, uno dei miei preferiti. E in particolare dell’infuso dei frutti di bosco della Serie ORO – I tè dell’aviatore, che ho acquistato per la prima volta in un’erboristeria quando sono stata in vacanza a Courmayeur. La confezione da 100 gr (che ho pagato sui 6€) si presenta in latta, con i frutti di bosco disegnati sull’etichetta, un po’ vintage. Questa è chiusa ermeticamente e non appena la si apre sprigiona un profumo inebriante e dolcissimo di frutti di bosco. Leggendo tra gli ingredienti scopriamo che all’interno contiene: rosa canina, karkadè, mela a pezzi, uvetta di corinto, sambuco bacche, fragole disidratate 3,3%, lamponi disidratati 3,3%, ribes 3,2%, mirtilli bacche 3,2% e aromi.

Preparare l’infuso ai frutti di bosco è semplicissimo

Come preparo l’infuso? Faccio scaldare una tazza d’acqua, prendo dalla confezione due cucchiaini di frutti di bosco e li metto nell’acqua, lascio in infusione per circa 3-4 minuti e filtro il tutto con un colino (se avete un infusore per tè sarà ancora più semplice). Per ultimo aggiungo 1 cucchiaino e mezzo di zucchero.

infusioro_1_2

Le mille proprietà dei frutti di bosco

Scopriamo insieme quali sono le proprietà dei frutti di bosco! L’infuso ai frutti di bosco, oltre ad avere naturalmente una profumazione ed un sapore dolce, presenta moltissimi benefici per la nostra salute. Ritroviamo infatti la vitamina C, le vitamine B1 e B2, la vitamina A, i sali minerali come il potassio e moltissimi antiossidanti. I frutti rossi hanno proprietà rinfrescanti, digestive ed antiossidanti. L’infuso ai frutti di bosco consente di migliorare la circolazione sanguigna e di rallentare il processo di invecchiamento cellulare.

Adesso che conosciamo tutte le proprietà dell’infuso ai frutti di bosco non resta che prepararci una bella tazza calda e goderci un momento tutto per noi, di assoluto relax.

E voi, avete l’abitudine di bere tè, infusi e tisane? Scrivetemi nei commenti qual’è il vostro infuso preferito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...