Deliziosi pancakes

Siete stufi della solita colazione? Vi basteranno solo 10 minuti per preparare dei fantastici pancakes che potrete farcire come preferite… con il tradizionale sciroppo d’acero, la Nutella, la marmellata, il miele, la frutta fresca (more, mirtilli, lamponi, fragole) o se preferite con ciuffetti di panna montata o una mousse al caffé. Non ci sono limiti alla creatività e alla fantasia! Completate la vostra colazione con una bella spremuta d’arancia, un vasetto di yogurt o una tazza di latte.

pankake.jpg
Pancakes con lo sciroppo d’acero e i frutti di bosco

INGREDIENTI per 12 Pancakes:

  • 125 gr di farina
  • 15 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 25 gr di burro
  • 200 ml di latte fresco
  • 6 gr di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa separate gli albumi dai tuorli e fate fondere il burro sul fuoco o al microonde. In una ciotola sbattete i tuorli con una frusta a mano, aggiungete prima il burro fuso e poi il latte a filo. Continuate a mescolare con la frusta fino a che il composto non sarà chiaro e spumoso.

Dopo aver setacciato la farina e il lievito, aggiungeteli poco alla volta al composto con le uova. Montate gli albumi a neve ben ferma aiutandovi con una frusta elettrica e incorporate lentamente lo zucchero. Aggiungete gli albumi al composto con le uova e mescolate delicatamente dall’alto verso il basso per evitare che si smontino.

Il composto dei pancakes è pronto! Dopo averlo lasciato riposare per 15 minuti, prendete una padella antiaderente e versate un mestolo di preparato al centro della padella. Quando vedrete comparire le bollicine sulla superficie è il momento di girarli. Siate molto delicati e aiutatevi con una spatolina. Aspettate ancora qualche secondo e il 1° pancake sarà pronto! Procedete così fino a terminare l’impasto.

Servite i pancakes ancora caldi e farciteli in base ai vostri gusti con lo zucchero a velo, lo sciroppo d’acero, il miele, la marmellata, la crema pasticcera, la Nutella, la panna montata, una mousse al caffé, la frutta fresca di stagione. Yum! Non avete già l’acquolina in bocca?!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...